DE CRESCENZO: "PARMA-NAPOLI, DAGLI AUDIO DEL VAR DUE DUBBI. SENTITO COSA DICE DOVERI?"

Gennaro De Crescenzo, professore, ricercatore, storico e saggista partenopeo, ha pubblicato un post per sottolineare cosa è accaduto nel corso di Parma-Napoli. Queste le sue parole in un post dal titolo "Gli audio del VAR di Parma-Napoli sul rigore cancellato".

"L'Inter di Simone Inzaghi protesta ancora clamorosamente per un rigore concesso giustamente alla Lazio, ma dagli audio del Var di Parma due dubbi. - Nel primo audio - spiega De Crescenzo - l'arbitro Doveri dice ai calciatori del Parma, a proposito del contatto di gioco pre-rigore di Giovanni Simeone con un calciatore ducale, "non è mai fallo" e quindi aveva visto e giudicato e il Var forse non poteva e non doveva intervenire".

Poi ha aggiunto: "Nel secondo quelli del Var vedono il contrasto e poi passano a controllare il fuorigioco di Neres: "non è fuorigioco, allora è fallo". L'italiano è complicato e si presta a diverse letture ma a noi viene un dubbio su quel passaggio con "allora"? Come dire: se non è fuorigioco allora... è fallo"? Se fossero stati certi del fallo di Simeone perché sono andati a controllare il fuorigioco e sottolineare "allora è fallo"? In attesa di smentite e chiarimenti, tutto questo avviene mentre qualcuno si lamenta ancora per la rimessa laterale avanzata di qualche metro (e i media nazionali gli danno pure ragione)".

2025-05-21T14:01:35Z