Giacomo Cioni, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Napoli Centrale’, della strategia di mercato del club azzurro in vista della prossima stagione agonistica: “Il Napoli ha fatto una scelta molto importante devo dire, un colpo di grande prospettiva".
Poi aggiunge: “Luca Marianucci l’ho visto dalle giovanili in su. Lui è un predestinato, fidatevi: è un difensore centrale, ma ha delle doti importanti da centrocampista. Lui è un giocatore importante, poi è cresciuto molto a livello mentale dalla Pro Sesto. Marianucci è rimasto all’Empoli per scelta di Roberto D’Aversa. Il Napoli ha fatto un bel colpo, mentre l’Empoli ha fatto una plusvalenza totale di 10 milioni di euro perché Marianucci è un prodotto del settore giovanile toscano".
"Marianucci è alto 1.90 ed è un giocatore grande e grosso, farà parlare di sé. Prospettiva importante anche per la Nazionale. Sa impostare bene il gioco. Poi, ovviamente, passare dall’Empoli (casa sua) al Napoli è un bel salto, dovrà essere aiutato da qualche giocatore del Napoli e su questo penso a Di Lorenzo, che ha una storia simile. Non gli avrebbe fatto male un anno da titolare in Serie B, ma come si fa a dire no ad un’offerta così importante del Napoli”.
2025-06-11T19:10:10Z