Il vero e proprio tormentone estivo di mercato, quello legato a Koopmeiners, non è l'unico tema di attualità in casa Juventus: Thiago Motta ha bisogno di rinforzi in attacco, sugli esterni, dopo l'addio di Soulé e quello praticamente certo di un Federico Chiesa ormai fuori dal progetto.
Uno dei profili accostati con maggiore insistenza ai bianconeri negli ultimi giorni è quello di Nico Gonzalez della Fiorentina, seguendo un po' la tradizione che vuole i migliori giocatori viola cambiare di casacca e passare ai rivali bianconeri: secondo Sky Sport l'assenza di Nico dai convocati per l'amichevole col Friburgo è da leggere come un chiaro indizio di mercato, collegato a una partenza imminente in direzione bianconera. Sarebbe vicino infatti l'accordo tra i due club sulla formula del trasferimento, che sarebbe in prestito con obbligo di riscatto per una cifra ancora da individuare.
Anche FirenzeViola si sofferma sul futuro di Nico Gonzalez e sul suo possibile approdo alla corte di Thiago Motta, citando anche la cifra dell'obbligo di riscatto: 30 milioni di euro. La fumata bianca sembra vicina e i viola, a quel punto, tornerebbero su Gudmundsson per compensare nel miglior modo possibile una partenza così dolorosa.
L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Juventus e Fiorentina vicine all'accordo per Nico Gonzalez: i dettagli e le cifre.
2024-08-09T17:02:18Z dg43tfdfdgfd