SVINCOLATO, LAST-MINUTE O IN PRESTITO: L'IDEA DELLA JUVE DOPO L'ADDIO A TODIBO

Sembrava che tutto portasse all'approdo di Jean-Clair Todibo alla Juventus, per completare il pacchetto di centrali a disposizione di Thiago Motta, ma il rilancio del West Ham è stato letale per i bianconeri e ha sancito la fine di una trattativa tanto estenuante quanto amara nel suo finale. Giuntoli è dunque chiamato a guardare altrove, per trovare un nuovo difensore, e l'edizione odierna di Tuttosport sottolinea la possibilità di rivolgersi al mercato degli svincolati.

Sfumato Todibo: che centrale arriverà?

Un profilo che può tornare in ballo per la Serie A, dopo i tanti accostamenti delle scorse settimane mai tradotti concretamente, è quello di Mario Hermoso (avvicinato anche a un passaggio nella ricca Saudi Pro League oltre che a Inter e Napoli). Sempre restando nel campo dei calciatori disponibili a parametro zero si cita quel Mats Hummels, svincolatosi dal Borussia Dortmund, che a lungo ha tenuto in sospeso il Bologna prima che la suggestione di mercato tramontasse definitivamente. Un intermediario avrebbe offerto Hummels alla Juve che però, al momento, avrebbe risposto piuttosto freddamente.

Anche La Gazzetta dello Sport affronta il tema del rinforzo bianconero per la difesa: il budget di mercato sarà utilizzato verosimilmente per Koopmeiners e per l'esterno offensivo, in difesa a questo punto non c'è più interesse a completare un colpo dispendioso. L'idea, nel concreto, è quella di un colpo low-cost o in prestito, da mettere a segno anche sul finire del mercato e non a stretto giro. Il nome che intrigherebbe di più la Juve, a dire del quotidiano, è quello di Clement Lenglet del Barcellona, reduce da due stagioni consecutive in prestito in Premier League (tra Tottenham e Aston Villa). Possibile, infine, che il canale aperto con l'Ajax per Rugani possa tornare utile per intavolare un discorso su Josip Sutalo.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Svincolato, last-minute o in prestito: l'idea della Juve dopo l'addio a Todibo.

2024-08-10T08:20:02Z dg43tfdfdgfd