Il Mediagliere delle Olimpiadi di Parigi 2024 aggiornato in tempo reale. Per celebrare il ritorno dei Giochi in Francia, ogni medaglia è impreziosita da un pezzo originale della Torre Eiffel. Un incontro tra l’oggetto più prestigioso dei Giochi e il monumento più iconico della Francia e di Parigi.
Vincere una medaglia ai Giochi può cambiare una vita. Ogni atleta lo sogna, quindi era giusto che fossero coinvolti nel processo di progettazione delle medaglie dei Giochi di Parigi 2024. La Commissione Atleti di Parigi 2024, presieduta da Martin Fourcade, ha partecipato alla ricerca di un’idea che simboleggiasse l’identità dei prossimi Giochi. L’idea vincitrice è stata una scelta ovvia: associare il monumento iconico della Francia e di Parigi, la Torre Eiffel, all’oggetto più prestigioso dei Giochi: la medaglia.
Ogni medaglia Olimpica e Paralimpici è incastonata con un pezzo di ferro originale della Torre Eiffel. Costruita tra il 1887 e il 1889, la “Dame de fer” ha subito numerosi restauri. Alcuni elementi sono stati permanentemente rimossi e conservati in questo processo. In occasione dei Giochi di Parigi 2024, la Società di Gestione della Torre Eiffel permetterà a questi autentici pezzi della storia parigina e francese di ritrovare la gloria.
Il ferro originale della Torre Eiffel ha la forma di un esagono, la forma geometrica della Francia stessa. Questo simbolo ricorda l’impegno dell’intera nazione nella realizzazione di Giochi Olimpici e Paralimpici storici. Il ferro ritorna al suo colore naturale rimuovendo la vernice “marrone Torre Eiffel”. Posizionato al centro e impresso con il logo dei Giochi di Parigi 2024, questo pezzo di eredità si inserisce perfettamente nel nucleo d’oro, argento e bronzo della medaglia.
2024-08-10T04:45:25Z dg43tfdfdgfd