MILAN, INDISCREZIONE SULLA CESSIONE DEL CLUB: SPUNTA UNA DATA

I tifosi rossoneri, da settimane ormai, chiedono una cosa a gran voce: la cessione del club da parte di Gerry Cardinale. Da quando il fondo RedBird si è insediato a Casa Milan, il Diavolo è crollato drasticamente e questa caduta verso il basso è culminata con una stagione a dir poco disastrosa. Negli ultimi giorni, il giornalista de Il Sole 24 Ore Carlo Festa aveva pubblicato un tweet dove parlava di un certo attivismo del proprietario americano nella ricerca di possibili acquirenti o partner societari, facendo sognare i milanisti che sarebbero molto contenti di liberarsi della situazione attuale.

 

Il noto giornalista-tifoso Carlo Pellegatti è voluto andare in fondo alla questione e ha invitato il collega sul suo canale YouTube per parlare proprio di questo tema. Ecco le parole di Festa: 

Si attivismo non vuole dire che ci sia un processo in corso perché non c'è. C'è un interesse a valutare soggetti che possano portare nuovi soldi nelle casse di Cardinale che ha comprato il Milan a debito nei confronti di Elliott. È ancora di circa 500 milioni di euro. Sta cercando e valutando dei partner. In queste settimane è in Qatar, unica area in cui ci potrebbero essere in investitori nel calcio italiano. Cardinale è molto silenzioso. Per lui il Milan è un business puro e semplice. Quello che prevedo io è che valuterà eventuali arrivi di un partner. È più di un'ipotesi. Sta valutando. Circolava un 'teaser' che indicava i dati economici. Si era fermato il processo, ora Cardinale starebbe valutando un partner, nuovi capitali che sarebbero ben accetti. Una cessione totale sarebbe molto difficile. Se ci sono partner? Aramco non credo proprio. Potrebbe essere un investitore più finanziario. Nel Golfo Persico ci sono decine di investitori con parecchio denaro.

 

L'intervento del giornalista ha smorzato un po' gli entusiasmi, ma non ha certamente escluso che qualcosa si stia muovendo effettivamente. Festa ha concluso il suo discorso con una data che potrebbe essere cruciale per il futuro del club:

Quello di Cardinale è un progetto di medio termine. Ha portato dei risultati economici e non gli interessano quelli sportivi, bensì quelli di bilancio. L'imbuto è arrivato senza i soldi Champions, che toglie almeno 50 milioni. Dovranno fare dei ragionamenti. Secondo me ci saranno delle uscite in rosa, ma non prevedo un grande calciomercato con spese folli. Un giorno in cui potrebbe arrivare un nuovo socio? Una data chiave potrebbe essere il via libera per lo stadio nella zona San Siro, probabilmente questa estate

Situazione in divenire, quindi: i tifosi del Milan sperano di liberarsi al più presto di RedBird.

Su Noi Milan puoi trovare aggiornamenti live su Milan News e calciomercato Milan.

2025-05-21T05:31:15Z