"Sono fiducioso che a Los Angeles arriveremo per riprenderci quella medaglia che non è arrivata qui - ha detto a 'Sportmediaset' il velocista azzurro, che nonostante il 9.85 in finale non è andato a medaglia e ha dovuto cedere lo scettro olimpico a Noah Lyles - e a quel punto potrei pensare di mettere un punto alla mia carriera".
"Ora non è ancora il momento - ha quindi precisato - perché sento di poter dare ancora tanto e ottenere grandi soddisfazioni a partire dal prossimo anno dove c'è un Mondiale su una pista molto amica come quella di Tokyo, dove ho ottenuto due medaglie d'oro. È un Mondiale, è l'unica medaglia che mi manca, per cui sono fiducioso che si possano ricreare altri quattro anni ad alto livello".
"Nonostante abbia quasi trent’anni, a livello atletico mi considero molto giovane visto che i primi anni di carriera ho praticamente 'giocato', senza mia spremermi fino in fondo" ha aggiunto Jacobs, secondo cui l'età è solo un numero e quindi conta fino a un certo punto. Chiaro che se a 16 anni lavori come uno di 25, poi a 30 non arrivi al massimo della forma".
2024-08-09T11:57:08Z dg43tfdfdgfd