"Probabilmente lui è stato un po’ ottimista dopo il primo stint perché eravamo molto a nostro agio e l’introduzione delle Hard era comunque molto importante e quindi non ha spinto tanto dopo la sosta ai box".
"Forse non è stato l’approccio giusto in quella fase, perché sul finale è stato molto difficile provare a superare Piastri, e quando sei dietro danneggi le gomme di più rispetto a quando sei davanti. Il sorpasso di Piastri? Eravamo al primo giro dello stint, era importante conservare le gomme e forse non ha visto che Piastri era così veloce in rettilineo, per cui è stato colto di sorpresa".
Un'occasione persa: "Avevamo il potenziale per vincere con il pacchetto che avevamo in pista a Baku. Partivamo dalla pole, stavamo dominando e quindi prima di parlare dei prossimi aggiornamenti o sviluppi dobbiamo assicurarci di fare del nostro meglio con quello che abbiamo. Penso che oggi avessimo del margine per fare un lavoro migliore tutti insieme, ma è andata com’è andata. Alla fine, è arrivato il podio con un 2° posto, stiamo facendo più punti della Red Bull, li stiamo riprendendo nel mondiale Costruttori e questo è importante. Ma è vero che c’è una sorta di frustrazione per il fatto che abbiamo perso contro Piastri e per l’incidente di Carlos".
2024-09-15T15:54:08Z dg43tfdfdgfd